SEM Organizzazione – Spettacoli e Musica

18 maggio 2016 Concerto in esclusiva in Sardegna all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari

La lunga attesa è finita

“Arrivano gli alieni”

Stefano Bollani Piano Solo

Questo eclettico artista con il suo “Arrivano gli alieni tour 2016″ sarà protagonista in Piano Solo dell’attesissimo appuntamento in programma il 18 maggio alle ore 21.00 all’Auditorium del Conservatorio G.P. da Palestrina in Piazza Ennio Porrino a Cagliari.

Considerato da pubblico e critica come uno dei più talentuosi pianisti contemporanei Stefano Bollani ritorna in Sardegna con “Arrivano gli alieni” – terzo disco in solo dopo Smat Smat (2003) e Piano solo (2007) – per offrire con tutta la sua simpatia e la cristallina genialità, un turbinoso viaggio dove reminiscenze jazz, celebri evergreen sudamericane, funk e altro ancora sono tenute insieme dal pianoforte acustico e la sua voce.

Volevo fare il cantante. Ho iniziato a suonare il piano a sei anni per poter un giorno accompagnare la mia voce. Oggi invece è la mia voce ad accompagnare il pianoforte”.

Arrivano gli alieni è un travolgente viaggio attraverso le forme espressive del mondo, che sintetizza tutto il percorso del pianista, dall’amore per la canzone brasiliana alla musica degli anni Quaranta, tra memoria e sentimenti… per approdare negli improbabili medley del finale.

In attesa di quest’ unico concerto nell’isola di Stefano Bollani proposto dalla SEM Organizzazione Soc. Coop, da mercoledì 23 marzo ha preso il via la prevendita dei biglietti. I ticket si possono prenotare presso il circuito www.liveticket.it oppure al Box Office (www.boxofficesardegna.it, Viale R. Margherita 43, Cagliari tel. 070 657428; e mail: info@boxofficesardegna.it.).