SEM Organizzazione – Spettacoli e Musica

30 luglio – 1 agosto 2016 in esclusiva Anfiteatro Marina Piccola

“INGRESSO GRATUITO”

31 luglio ore 21

 

TAMURITA

Con oltre 14 anni di attività live alle spalle, il mix di suoni e stili musicali, i Tamurita sono in pieno tour intenti a portare sui palchi il loro nuovo spettacolo ancora più esplosivo e carico di energia. Il 1 luglio 2016 è uscito il loro nuovo singolo intitolato “Vivere (Carpe Diem)” dedicato al cambiamento e alle varie scelte che la vita ci offre quotidianamente.

SKACCOMATTO

La ska-band made in Sardinia per eccellenza! Da oltre 16 anni gli Skaccomatto regalano allegria e buonumore al proprio pubblico. Grazie ad uno ska di ottima fattura mixato alla giusta ironia e simpatia la band “sempre verde” porta sul palco racconti e vicissitudini della vita quotidiana senza mai perdere l’obbiettivo di ogni loro concerto: festa e divertimento!

​CAROVANA FOLK

Il loro ultimo singolo intitolato “Robot” ha segnato un passo distintivo verso nove sonorità e nuovi mondi musicali. La grinta e l’energia musicale che contraddistingue i loro concerti porta all’ennesima potenza quel viaggio musicale che la Carovana Folk racconta attraverso le proprie opere e le cover dei cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana.​

1 agosto ore 21

FLAVIO SECCHI

Flavio inizia il suo primo approccio con la musica già dal 1986, quando decise di intraprendere lo studio della chitarra. Ne seguirono intensi anni di studio che lo portarono ad una specializzazione in chitarra Flamenca e Jazz. Ma solo nel 2013 Flavio scoprì la sua vera grande passione, fare il cantautore, un sogno che lo porta a produrre già ben due album ed a conquistare vari traguardi tra i quali la recente finalissima di Musicultura 2016.

CHICHIMECA

La band si forma nel 2000 per volontà di Claudia Crabuzza, autrice e cantante
con Andrea Lubino, batterista, e Fabio Manconi, pianista e fisarmonicista. L’incontro con Gianni Menicucci, produttore, avvenuto nel 2001, da vita al progetto discografico “Barbari”.
Suoni meticci, figli della Patchanka ed eredi della tradizione gitana. Atmosfere latino-americane e sapori mediterranei circondano l’aria e si intrecciano nella voce incantevole e sensuale di Claudia Crabuzza.
Come in un viaggio sudato, circense e situazionista, i Chichimeca seguono le tracce lasciate dai nomadi nei polverosi sentieri della terra.

RATAPIGNATA

Dopo aver lasciato il segno con il loro ultimo album “Oru Siguru” i Ratapignata sono pronti ad iniziare questo nuovo tour portando in scena un ammaliante spettacolo fatto di racconti, cultura, ironia e tanta tanta buona musica come sin dal 1998 il loro rocksteady di buona fattura sa fare.