SEM Organizzazione – Spettacoli e Musica

7 dicembre 2016 Auditorium del Conservatorio di Cagliari

RAPHAEL GUALAZZI

“Love Life Peace Tour”

Aperta la prevendita per l’unica data in Sardegna “Love Life Peace Tour “

di Raphael Gualazzi Cagliari, 7 dicembre 2016 Auditorium del Conservatorio

Ritorna dopo una lunga assenza dalle scene Raphael Gualazzi. In attesa dell’uscita il prossimo 23 settembre, del nuovo album di inediti “Love Life Peace”, il geniale musicista nato a Urbino annuncia anche il suo ritorno on stage con un travolgente tour che toccherà per una esclusiva data anche la Sardegna.

Anticipato da una serata speciale al Blue Note di Milano, il 21 settembre, il “Love Life Peace Tour” (il via ufficiale il 18 novembre da Bergamo) approderà a Cagliari il 7 dicembre 2016 alle ore 21 all’Auditorium del Conservatorio G.P. da Palestrina in Piazza Ennio Porrino.

Sull’onda del successo del singolo “L’estate di John Wayne”, brano versatile, originale e dalle sonorità R’n’B con echi vintage, “Love Life Peace” ripercorre, con rinnovata fantasia creativa i generi musicali più cari al pianista. In questo lungo tour autunnale nei teatri di numerose città Raphael Gualazzi, alternandosi tra pianoforte e tastiere elettriche, sarà accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti (alcuni anche coristi) polistrumentisti con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone e una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso e batteria.

La setlist spazierà dai nuovi brani di “Love Life Peace” fino ai grandi successi contenuti negli album “Reality and Fantasy” e “Happy Mistake”. Il repertorio sarà riarrangiato da Gualazzi nella sua usuale dimensione di ‘divertissement’ musicale, sfiorando l’unicità dei colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali e l’intensità della musica soul. Alcuni brani saranno da ballare sulla sedia, altri da sentire dentro il cuore. 

Per questo eccezionale appuntamento proposto dalla SEM Organizzazione Soc Coop. è iniziata la prevendita presso i circuiti nazionali e regionali: www.boxofficesardegna.it (Box Office, Viale R. Margherita 43, tel. 070 657428; e mail: info@boxofficesardegna.it) – www.liveticket.it – www.spettacoliemusica.it;

Love Life Peace Tour” è una produzione Massimo Levantini per Live Nation (www.livenation.it – info@livenation.it)

Info organizzazione:

SEM Organizzazione Soc. Coop.

E mail: info@spettacoliemusica.it

www.spettacoliemusica.it