Malika Ayane

Naif En Plein Air Tour 2016″

Cagliari, 30 luglio Arena San’Elia

Dopo gli strepitosi sold out delle due tappe di Cagliari e Sassari del dicembre scorso di Malika Ayane ritorna nell’isola con il nuovo live estivo “Naif En Plein Air Tour 2016″.

La vulcanica artista nata a Milano sarà la protagonista dell’eccezionale serata di musica proposta da SEM Organizzazione per sabato 30 luglio alle ore 21,30 all’Arena Sant’Elia (zona lato mare) di Cagliari. Sul palco Malika sarà accompagnata da una straordinaria band composta da: Carlo Gaudiello (pianoforte), Marco Mariniello (basso), Leif Searcy (batteria), Stefano Brandoni (chitarre), Giulia Monti (violoncello), Daniele Parziani (violino), Moreno Falciani, Andrea Andreoli e Giampaolo Mazzamuto (fiati) e Daniele Di Gregorio (percussioni).

Per questo speciale e unico appuntamento proposto nell’isola dalla SEM e inserito nel cartellone del XIII Festival Internazionale Musica e Spettacoli 2016 Pop a Impatto Zero” a una settimana dal via, la prevendita dei biglietti va avanti a gran ritmo. I ticket sono disponibili presso il Circuito Box Office www.boxofficesardegna.it, Viale Regina Margherita 43, Cagliari tel. 070 657428; e mail: info@boxofficesardegna.it.

La tourné “Naif En Plein Air Tour 2016″ è una produzione Massimo Levantini per Live Nation.

Malika studia violoncello al Conservatorio e canta nel Coro di Voci Bianche del Teatro alla Scala. La sua carriera svolta con l’incontro con Caterina Caselli nel 2007, che la mette sotto contratto con la Sugar: “Soul waver” è il suo primo singolo, che nella versione italiana, diventa “Sospesa”. Il singolo seguito qualche mese dopo da MALIKA AYANE, disco di debutto, da cui viene estratto un nuovo singolo, “Feeling better”. Nel 2009 partecipa al Festival Di Sanremo nella sezione “Proposte”, con il brano “Come foglie”, accompagnata dal “Padrino” Gino Paoli. Anche grazie al successo ottenuto proprio a Sanremo, torna l’anno successivo, questa volta nella sezione “Artisti”, ovvero i “big”, con “Ricomincio da qui”. La canzone vince il premio della critica; in contemporanea con la partecipazione al Festival esce l’album GROVIGLI. Dopo 2 anni arriva RICREAZIONE, alla cui realizzazione hanno contribuito Paolo Conte, Pacifico, Tricarico, Boosta, Paolo Buonvino, The Niro, Romeus. Il disco è anticipato dal singolo “Tre cose”. Viene selezionata per il Festival di Sanremo 2013, sezione Big, dove è in gara con “Niente” e “E se poi”. RICREAZIONE viene ripubblicato con i due brani sanremesi e la canzone eseguita durante la serata Sanremo Story, “Cosa hai messo nel caffè”. Dall’uscita del disco fino ad Ottobre scorso Malika è stata impegnata nel «Ricreazione Tour» che l’ha vista protagonista in tutti i principali teatri italiani ed in festival e rassegne prestigiose. Nel 2015 partecipa a Sanremo con “Adesso e Qui (Nostalgico Presente)” conquistando il terzo posto.