SEM Organizzazione – Spettacoli e Musica

NAIF TOUR 2015

9 dicembre organizzato da SEM (esclusivista in Sardegna di Malika Ayane) Concerto al Teatro Comunale di Sassari

Malika Ayane porterà in tour i brani dell’ultimo disco Naïf a partire dal 12 ottobre. Si tratterà di uno show teatrale che toccherà molte città italiane, con partenza da Milano con una doppia data. Naïf Tour 2015 è prodotto da Live Nation. Biglietti in vendita sul circuito Box Office Sardegna e nelle prevendite abituali. Potete cliccare sul nostro pulsante Buy Tickets per acquistare comodamente i biglietti on line.

Sarà un autunno decisamente caldo quello di Malika Ayane che girerà il Bel Paese con la tournée di supporto al nuovo album Naïf (Sugar Music / Warner Music Italy) pubblicato durante la settimana del Festival di Sanremo 2015. Proprio sul palco dell’Ariston la cantante ha portato il brano Adesso e qui (Nostalgico presente) classificandosi al terzo posto e con il quale si è aggiudicata il Premio della Critica e il disco d’oro per le vendite.

Dopo il successo del primo singolo Malika Ayane è tornata in radio e in classifica con il secondo estratto da Naïf, Senza fare sul serio (del quale vi avevamo già parlato qui) che è stato consacrato come uno dei brani dell’estate italiana 2015.

Per il nuovo tour l’artista sarà accompagnata sul palco da una superband di 11 elementi. Oltre ai brani dell’ultimo disco Malika Ayane riproporrà le sue canzoni più amate dal pubblico, e non mancheranno alcune sorprese attinte direttamente dal suo personale bagaglio musicale rivisitate con lo stile unico e raffinato che la contraddistingue.

Malika studia violoncello al Conservatorio e canta nel Coro di Voci Bianche del Teatro alla Scala. La sua carriera svolta con l’incontro con Caterina Caselli nel 2007, che la mette sotto contratto con la Sugar: “Soul waver” è il suo primo singolo, che nella versione italiana, diventa “Sospesa”. Il singolo seguito qualche mese dopo da MALIKA AYANE, disco di debutto, da cui viene estratto un nuovo singolo, “Feeling better”. Nel 2009 partecipa al Festival Di Sanremo nella sezione “Proposte”, con il brano “Come foglie”, accompagnata dal “Padrino” Gino Paoli. Anche grazie al successo ottenuto proprio a Sanremo, torna l’anno successivo, questa volta nella sezione “Artisti”, ovvero i “big”, con “Ricomincio da qui”. La canzone vince il premio della critica; in contemporanea con la partecipazione al Festival esce l’album GROVIGLI. Dopo 2 anni arriva RICREAZIONE, alla cui realizzazione hanno contribuito Paolo Conte, Pacifico, Tricarico, Boosta, Paolo Buonvino, The Niro, Romeus. Il disco è anticipato dal singolo “Tre cose”. Viene selezionata per il Festival di Sanremo 2013, sezione Big, dove è in gara con “Niente” e “E se poi”. RICREAZIONE viene ripubblicato con i due brani sanremesi e la canzone eseguita durante la serata Sanremo Story, “Cosa hai messo nel caffè”. Dall’uscita del disco fino ad Ottobre scorso Malika è stata impegnata nel «Ricreazione Tour» che l’ha vista protagonista in tutti i principali teatri italiani ed in festival e rassegne prestigiose. Nel 2015 partecipa a Sanremo con “Adesso e Qui (Nostalgico Presente)” conquistando il terzo posto.