La sua biografia è un fiume in piena di collaborazioni, partecipazioni, album e canzoni indimenticabili. Ventuno album pubblicati, ventitre 45 giri, sette partecipazioni al Festival di Sanremo, tantissimi brani scritti per i suoi album e per altri artisti, numerosissime cover e due libri all’attivo. Il 27 maggio 2014 per la Columbia Sony Music ha pubblicato “L’amore è invisibile”, il suo ventunesimo album che contiene alcune cover con tre brani inediti. Il disco è stato anticipato dal singolo “Scrivimi”, pubblicato su internet e trasmesso in radio dal 25 aprile 2014. mango 70 100.
Da Agosto Mango presenta in tutta Italia il suo nuovo tour: “ELETTROACUSTICO #2014”. Dopo il successo dell’ultimo tour che ha visto Mango calcare i palcoscenici dei più importanti teatri d’Italia,
Nel tour Elettroacustico Mango ripercorre le tappe significative della sua carriera attraverso i suoi grandi successi come Bella D’Estate, Oro, Mediterraneo, Nella mia città, Lei Verrà, etc., e presenta i brani di “L’amore è invisibile”, l’album uscito nel maggio scorso che diventa un viaggio alla riscoperta di grandi classici italiani ed internazionali, a cui l’artista ha dato nuova vita con la sua inconfondibile capacità vocale e arrangiamenti emozionanti. Ad impreziosire ulteriormente questo progetto speciale ci sono anche tre inediti scritti dall’autore: L’amore è invisibile, Ragazze delle canzoni e Fiore bel fiore. Con Mango sul palco ci sono anche i musicisti Carlo De Bei alla chitarra, Rocco Petruzzi alle tastiere e suo figlio Filippo al cajon. Nel nuovo cd composto da quattordici brani, tra cover e inediti, il cantautore lucano è riuscito a mettere insieme David Bowie e Pino Daniele, gli U2 e Nino Buonocore, Sting e Fabrizio De André.