Chi siamo

Panoramica:

SEM_Organizzazione_chisiamoSEM Organizzazione è leader in Sardegna nel settore spettacolo. Organizza manifestazioni anche oltre i confini dell’isola, come ad esempio in una città straordinaria quale Firenze.

E’ un’agenzia che opera con successo occupandosi direttamente della produzione, dell’organizzazione e distribuzione gestionale ed artistica degli Artisti che rappresenta in esclusiva.

Il nostro booking offre una vasta scelta, con i nomi tra i più importanti  e conosciuti dello Spettacolo in Italia. Tutte le nostre proposte sono attentamente seguite con la competenza e professionalità  che i nostri partners e clienti ci riconoscono ampiamente da anni.

La nostra organizzazione mette a disposizione il suo know-how per realizzare Spettacoli anche nelle Location meno conosciute, per dare la possibilità ai Promoter locali ed organizzatori di Manifestazioni che si svolgono nelle province sarde, di proporre nomi importanti fuori dai grandi circuiti.

Spettacoli e servizi ad Enti Comunali, Pro Loco, Comitati.

Organizziamo direttamente Manifestazione ed Eventi tutto compreso.

In caso di vostra richiesta relativa a proposte di spettacolo in Sardegna,  un nostro intermediario è sempre disponibile per presentarvi il meglio del nostro cartellone, sempre proporzionato al budget che avete a disposizione. Il contatto con il cliente avviene in maniera diretta ed è per noi fondamentale. Potete optare per la sola richiesta artistica. Nel caso invece vi servisse l’allestimento totale di una location, SEM Organizzazione è a disposizione per garantirvi un servizio chiavi in mano. Come ad esempio: palco, copertura, generatore elettrico, camerini, torri layer, service audio luci, gestione viaggi e pernottamento, potendo così garantire la massima professionalità nel servizio prestato.

Marketing:

La nostra comunicazione è visibile su portali web nazionali visitati da milioni di contatti giornalieri, attraverso i social network più conosciuti, presso i tour operator e le compagnie low cost, senza dimenticare la carta stampata, radio e tv, manifesti, brochure, locandine. Insomma una coordinata campagna massiva di comunicazione per dare grande risalto alle nostre iniziative e per un ritorno di immagine qualificata per la località che ospita la manifestazione.

Mission: Pop ad Impatto Zero.logo impatto zero

Proponiamo di sensibilizzare l’opinione pubblica ed i media, attraverso il lavoro degli Artisti che ospitiamo con le loro Produzioni.

Pochi meditano sul fatto che un concerto, soprattutto quelli degli artisti più celebri e organizzati in grandi spazi, abbia un impatto enorme sull’ambiente, a causa dell’energia utilizzata in grandi quantità e di altri “sacrifici ecologici”. Il concerto ad impatto zero si ottiene quindi, colmando un passivo contratto con il pianeta. Altri studi stanno promuovendo l’ipotesi di una nuova ingegneria legata all’organizzazione di grandi eventi e capace di prendere in considerazione numerosi fattori che incidono sull’inquinamento, come ad esempio la necessità di situare concerti e grandi manifestazioni in luoghi facilmente raggiungibili dai mezzi pubblici e promuovendo l’utilizzo anche per queste occasioni di energie rinnovabili come solare ed eolico.

Un percorso lento da non sottovalutare e finora retto solamente dall’interesse di pochi privati. Di certo i concerti non sono la prima fonte di inquinamento del nostro pianeta sempre più sofferente, ma si tratta comunque di una questione di coerenza. Se la musica viene sempre più utilizzata per promuovere e valorizzare virtù essenziali come la pace e il rispetto del prossimo e dell’ambiente, è necessario che anche i luoghi in cui questi momenti vengono vissuti diventino esempi e laboratori del vivere bene.